Armature Cosplay

Ci sono 6 prodotti.

Visualizzati 1-6 su 6 articoli

Filtri attivi

Ci sono dei personaggi tratti da anime/manga, videogames o da film e serie TV che non indossano semplici costumi sartoriali ma vere e proprie armature. Nell'immaginario collettivo le armature rievocano eroi e grandi combattenti, gesta eroiche e coraggiose ed epiche battaglie tra il bene ed il male. Per natura siamo affascinati dalle armature e scegliere un personaggio che ne indossa una per fare il suo cosplay aumenterà a dismisura il tuo divertimento. Coinvolgerai moltissimo anche le persone intorno a te che vorranno fare un sacco di foto per immortalare quel momento.

Ci sono molti cartoni animati dove i protagonisti indossano splendide armature. Prova a pensare ai mitici Saint Seiya o Samurai Troopers conosciuti in Italia rispettivamente con i nomi di Cavalieri dello Zodiaco e I 5 Samurai. Restando un po' in ambito vintage, pensa a quanti colossali robot ci hanno fatto sognare: Mazinga Z, Daitarn III, Jeeg Robot, Voltron, Vultus 5 sono solo alcuni che potremo citare. Loro sono dei robot quindi non sarebbe corretto dire che indossano un'armatura intera come quella indossata dai valorosi cavalieri, ma la loro corazza, la loro struttura ci fa sognare ed è troppo divertente indossarne una per fare cosplay. Facendo altri esempi più attuali basta pensare al geniale Tony Stark con tutte le sue armature di Iron Man.

In questi casi non bastano le pure abilità sartoriali, ma occorre avere tante altre competenze quali sapere modellare semplici pezzi di foam, forex o worbla e simili (se sei appassionato di cosplay siamo certi tu abbia già sentito questi nomi strani per chi non è interessato a diventare un cosplayer).
Non basta conoscere solo i materiali, bisogna saperli modellare, ricreare la forma migliore per poter poi essere indossata sul proprio corpo e sapere quali prodotti occorrono per poterli poi verniciare. La verniciatura è una parte fondamentale di tutto il processo di creazione di un'armatura cosplay e bisogna sapere ricreare al meglio le varie ombreggiature, sapere riprodurre un grado di colore più simile possibile a quello del personaggio originale di cui vuoi fare il cosplay e tutto questo non è scontato, richiede anni di pratica, errori, prove e test fino ad arrivare ad un grado di lavorazione di alta qualità. Con noi di Costumicosplay.it potrai avvalerti di personale specializzato che sarà in grado di riprodurre anche l'armatura cosplay che ti piace tanto ed in questa sezione ne puoi vedere alcune, ma se non trovi quella che cerchi puoi richiederci un preventivo personalizzato solo per te.
Tu devi solo pensare a fare un'interpretazione da oscar quando parteciperai agli eventi cosplay in cui indosserai la tua armatura, al resto pensiamo noi.