Come faccio ad ordinare?
Fare un ordine su Costumicosplay.it è molto semplice e veloce e lo puoi fare in cinque passi.

Passo 1: Quando trovi uno o più oggetti che ti piacciono, clicca sul pulsante "Aggiungi al carrello". Noterai che in alto a destra il carrello sarà pieno e troverai indicato l'oggetto da te scelto e il relativo importo. Ora clicca su Check Out.

Passo 2: Registra il tuo account inserendo tutti i tuoi dati e il tuo numero di telefono (utile per il corriere in caso riscontri problemi nel trovare l'indirizzo di destinazione) o accedi con un account ospite.

Passo 3: Inserisci l'indirizzo al quale vuoi che venga spedito il tuo ordine.

Passo 4: Scegli quali metodo di spedizione preferisci.

Passo 5: Scegli il metodo di pagamento che preferisci e completa l'ordine.

Quali metodi di pagamento accettate?
Al momento sono disponibili 3 metodi di pagamento; bonifico bancario, PayPal e ricarica postepay.

Il Bonifico Bancario è l'unico dei 3 che non viene accreditato immediatamente, infatti passeranno dai 2 ai 5 giorni lavorativi affinché ci sia l'accredito dalla tua banca alla nostra. Inizieremo la procedura di spedizione non appena verificheremo l'effettivo accredito.

PayPal è il circuito leader nelle transazioni online. Tramite Paypal potrai pagare anche con carta di credito. Il pagamento avviene sul sito di Paypal per offrire la massima sicurezza all'acquirente. Procedura semplice e guidata. Con PayPal l'accredito è immediato e quindi potremmo iniziare subito la procedura di spedizione.

La ricarica Postepay consiste nel ricaricare la nostra carta postepay. Questo lo puoi effettuare sia online che tramite sportello postale e ci sarà un costo aggiuntivo di un euro per tale operazione (richiesto non da noi ma da poste italiane). L'accredito è immediato ma, dopo l'avvenuto pagamento, bisogna inviare una email a pagamenti@costumicosplay.it indicando la data e l'orario dell'avvenuto pagamento altrimenti il pagamento non può esser convalidato. Subito dopo inizieremo la procedura di spedizione.

Quanto costano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono gratuite per i costumi, le parrucche e gli accessori. 
Per gli oggetti di merchandising, il prezzo della spedizione varia a seconda del peso dell'oggetto.
Potrai leggerne il costo relativo visualizzando il contenuto del carrello prima di confermare l'ordine.
In ogni caso, superata la soglia di 50 €, le spese di spedizione saranno gratuite per tutti gli oggetti inseriti nel proprio carrello.

Quanto tempo occorre prima di poter ricevere a casa mia il mio pacco?
Dal momento in cui confermerai e pagherai il tuo ordine il nostro team di produzione lo metterà "in coda" seguendo un ordine cronologico di arrivo. Cominceremo pero' immediatamente a procurarci i materiali e tessuti necessari per la sua creazione. Appena arriva il "momento" di produrre il tuo costume, inizieremo la sua effettiva realizzazione. I tempi di consegna variano a seconda delle difficoltà che il costume stesso richiede. Se hai delle date precise in cui ti piacerebbe ricevere il costume, comunicacelo e faremo quanto in nostro potere per cercare di accontentarti. Tuttavia non è sempre possibile poter accontentare tali richieste e, in questo caso, sarai avvertito e ti verrà data la prima data utili di consegna. Costumicosplay.it non è responsabile per eventuali ritardi nella spedizione da parte dei corrieri. I tempi di spedizione che occorrono ai corriere variano in base al mezzo scelto in fase d'ordine e, per la spedizione gratuita, non vengono superati i 5 giorni lavorativi. 

Perché non posso ricevere prima i miei costumi cosplay?
Come detto, noi di Costumicosplay.it produciamo direttamente i nostri prodotti e ci affidiamo ad un team di produzione italiano per creare i tuoi accessori, costumi e parrucche cosplay. A differenza di altri siti che esportano i costumi da paesi asiatici e ti consegnano prodotti scadenti, noi andiamo contro corrente offrendo prodotti di qualità superiore e scegliamo con cura tessuti e rifiniamo ad arte i dettagli. Tutto quello che acquisti da noi viene fatto a mano in Italia dal nostro team che è altamente qualificato e specializzato nella produzione di tutto ciò che serve ad un cosplayer e noi per primi siamo appassionati di anime/manga e videogames perciò cerchiamo di offrire il meglio possibile. Ovviamente tutto questo richiede tempo e lavoro.

Perche' non posso aggiungere al carrello un costume cosplay ed acquistarlo direttamente?
Per i costumi hai la possibilità di richiederne il prezzo inviandoci una e-mail. Abbiamo optato per questa soluzione in quanto, in passato, è capitato che alcuni cosplayer non prestassero la dovuta attenzione alla tabella delle taglie proposta in ogni scheda prodotto. Magari sceglievano una misura che corrispondeva alla taglia L ma a loro effettivamente serviva la XL o viceversa. In questo caso si creavano spiacevoli episodi in quanto noi di Costumicosplay.it rispettavamo alla lettera le misure riportate nella tabella con il risultato che il costume poi non poteva essere indossato perchè troppo largo o troppo stretto. In questo modo invece avrai sempre un costume cosplay perfetto per te e questi spiacevoli episodi non si verificheranno piu'. Puoi ovviamente richiederci altri costumi cosplay diversi da quelli proposti nel sito.

Come faccio a controllare dove si trova il mio pacco?
Una volta che il tuo ordine sarà spedito, ti invieremo il numero di tracciabilità del tuo pacco e un link dove dovrai inserire quel numero. In questo modo potrai sempre controllare dove si trova il tuo pacco.

Cosa succede se il corriere non trova il mio indirizzo?
In fase di registrazione account ti chiediamo di inserire il tuo numero di telefono proprio per permettere al corriere di contattarti in caso abbia problemi nel trovare il tuo indirizzo.

Cosa succede se il corriere non trova nessuno a ritirare il pacco?
Il corriere farà due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi non troverà nessuno a ritirare il pacco, lascerà un avviso e dovrai andare tu stesso a ritirare il pacco presso l'ufficio postale indicato nell'avviso.

Posso fidarmi di Costumicosplay.it?
Come te, siamo appassionati e affascinati dal mondo cosplay. Per questo motivo cerchiamo di offrire prodotti di qualità e il più fedelmente possibile simili al costume originale del personaggio da te scelto. Ti offriamo prezzi competitivi e tante promozioni proprio per darti la possibilità di "trasformarti nel tuo mito" e provare la fantastica sensazione di essere un cosplay. Ti offriamo modalità di pagamento sicure, spedizioni tracciabili e la garanzia soddisfatti o rimborsati. Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda. A questo punto sta a te decidere se fidarti di noi e della nostra professionalità.

Come posso rimandare indietro i prodotti difettosi?
Prima di mandarci indietro il tuo acquisto, ti preghiamo di contattarci al nostro servizio clienti così potremmo discutere del problema. Nella maggior parte dei casi siamo in grado di risolvere il problema senza che tu debba inviarci indietro l'oggetto. Se l'oggetto da te acquistato dovesse avere qualche difetto puoi restituircelo. Manda una mail con il numero del tuo ordine e il nostro servizio clienti ti comunicherà tutti i dati e la procedura per rispedirci indietro l'oggetto.

Come posso annullare un ordine?
Se non hai ancora pagato il tuo ordine non c'è bisogno di contattarci per annullarlo. Infatti, passati 7 giorni dalla data dell'ordine, se quest'ultimo risulta ancora non pagato cancelleremo in automatico il tuo ordine. Se passati 7 giorni avrai cambiato idea e avrai deciso di confermare e pagare l'ordine, dovrai di nuovo aggiungere l'oggetto al carrello e seguire la procedura d'ordine.

Annullare un ordine dopo il pagamento.
Se hai effettuato un ordine e lo hai già pagato, contattaci prima che puoi se vuoi annullarlo così eviteremo di processarlo e avrai l'opportunità di effettuare cambiamenti.

NOTA BENE: SE IL PRODOTTO E' GIA' STATO SPEDITO NON POSSIAMO ANNULLARE O CAMBIARE L'ORDINE.


Non puoi cancellare gli ordini dopo 48 ore dal pagamento.

Cosa fate appena ricevete un ordine?
Appena riceviamo un ordine e ne verifichiamo l'effettivo pagamento, il nostro team di produzione lo metterà "in coda" seguendo un ordine cronologico di arrivo. Cominceremo pero' immediatamente a procurarci i materiali e tessuti necessari per la sua creazione. Appena arriva il "momento" di produrre il tuo costume, inizieremo la sua effettiva realizzazione.
Una volta creato il tuo articolo, questo passa al nostro team di controllo che verifica più volte che sia tutto regolare e che il tuo prodotto sia stato creato correttamente e non presenti difetti. Se il tuo costume cosplay supererà i controlli, passerà al centro imballaggio dove il nostro team lo imballerà con cura, attaccherà la bolla di trasporto e lo affiderà ai nostri corrieri di fiducia. Non mancheremo di fornirti un codice di tracciamento del pacco, cosi' potrai monitorare dove si trova quando lo desideri.


Sappiamo che vorresti avere il tuo costume cosplay il giorno dopo il tuo acquisto, ma come puoi capire leggendo qui, siamo molto scrupolosi in quanto appassionati come te e vogliamo darti solo il meglio! La tua pazienza sarà ripagata! ^_^

Perché il mio ordine è stato cancellato?
Se il tuo ordine è stato cancellato e ti abbiamo rimborsato la cifra da te spesa, significa che l'oggetto da te acquistato non era piu' disponibile a magazzino (per prodotti di merchandising). Un altro motivo potrebbe essere che l'oggetto da te acquistato sia andato fuori produzione (magari una parrucca che non riceve molte richieste puo' essere eliminata dal sito e non riusciamo ad aggiornare in tempo il sito web). In questo caso verrai rimborsato oppure potrai decidere di acquistare un altro articolo allo stesso prezzo o ad un prezzo maggiore pagandone la differenza.