Condizioni generali di vendita

REAS Shop - con sede legale in Prato Via Carlo Pisacane, 22 - P.I. 02311600973 -
Numero REA PO - 522942 è titolare del sito Costumicosplay.it.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La merce verrà spedita (o messa in produzione) solo dopo l'avvenuto pagamento del vostro ordine.
Le spese di spedizione sono gratuite per l'acquisto di costumi cosplay, parrucche o accessori mentre cambiano in base al peso per gli acquisti di altri oggetti presenti nel sito. I relativi costi potranno essere visionati nella pagina Modalità di Spedizione

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------.

REGISTRAZIONE:

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione gratuita di un account. L'utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite.
Nel caso vi siano variazioni in merito l'utente s'impegna a informare Costumicosplay.it degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.

L'utente è l'unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l'uso della password identificativa l'utente risponderà per conto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Costumicosplay.it e il Cliente è da intendersi concluso a tutti gli effetti con l'accoglimento dell'ordine, anche parziale, da parte di Costumicosplay.it.
La conferma si ritiene tacita, se non comunicato diversamente con qualsiasi modalità al cliente.
Realizzando un ordine, scegliendo qualsiasi modalità prevista dal sito, il cliente asserisce di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite mediante il sito e conferma e dichiara di aver visionato e accettato integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore che acquista la merce per uso personale e non riferibile o riconducibile a qualsivoglia attività professionale, lo stesso provvederà a stampare o scannerizzare copia delle presenti condizioni di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

MODALITA’ DI ACQUISTO
Il Cliente dichiara di accettare l'ordine così come descritto nelle relative schede prodotto.
Si precisa che l'immagine o le immagini allegate alla scheda prodotto e relativa scheda descrittiva possono non essere perfettamente rappresentative del prodotto e possono differire per dimensioni e colore.
Tutte le informazioni aggiuntive che il cliente può trovare in ogni scheda prodotto sono da intendersi d'ausilio all'acquisto e per offrire maggiori notizie possibili per rendere migliore l'esperienza d'acquisto sul nostro sito.
I prezzi sono da intendersi I.V.A inclusa e di ogni altra imposta.

L'ordine è confermato a tutti gli effetti da Costumicosplay.it tramite l'invio di una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo e-mail registrato e comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero dell'ordine, la data, la modalità di pagamento scelta e il riepilogo del prodotto o prodotti acquistati. Tali dati andranno comunicati e utilizzati per ogni altra comunicazione con Costumicosplay.it.
Inoltre la e-mail riporterà nome, cognome, indirizzo di spedizione e di fatturazione inseriti in fase di registrazione dell'account dal cliente che dovrà verificarne la correttezza e, in caso di errori o successive variazioni, comunicarlo tempestivamente al servizio clienti di Costumicosplay.it.

Costumicosplay.it si riserva il diritto di non accettare un ordine e, nel tal caso, provvederà a comunicarlo tempestivamente al cliente via e-mail entro 5 giorni dalla data di conferma dell'ordine.
Costumicosplay.it puo', nei casi ove abbia merce disponibile a magazzino e non si tratti di prodotti da produrre artigianalmente, accettare ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino pertanto l’accettazione dell'ordine è condizionata alla disponibilità dei prodotti presenti in magazzino.
Costumicosplay.it si impegnerà a comunicare al cliente nel piu' breve tempo possibile eventuali imprevedibili esaurimenti di prodotti dovuti ad eccessiva domanda o alla vendita di prodotti nelle varie fiere alle quali Costumicosplay.it puo' partecipare.
Costumicosplay.it cercherà di aggiornare celermente tramite il proprio sito le quantità disponibili dei prodotti.

In caso di ordine per uno o piu' prodotti non piu' disponibili in magazzino o esauriti per altre cause, il cliente puo' optare per tre soluzioni:

1) Puo' chiedere di acquistare uno o piu' oggetti di importo superiore a quello acquistato. In questo caso il cliente dovrà pagare la differenza tra il prezzo da lui pagato per l'ordine annullato e il prezzo maggiore dei prodotti acquistati successivamente.
2) Puo' chiedere di acquistare uno o piu' oggetti dello stesso importo complessivo dell'ordine da lui effettuato. In questo caso sarà valido il pagamento dell'ordine fatto in precedenza.
3) Chiedere il rimborso pari alla cifra da lui spesa per l'oggetto esaurito che avverrà con la stessa modalità di pagamento scelta in fase d'acquisto.

I PAGAMENTI POSSONO ESSERE EFFETTUATI NELLE SEGUENTI MODALITÀ:

PAYPAL o CARTE DI CREDITO

Se scegli di pagare tramite PayPal, al momento della conferma d'ordine, verrai reindirizzato automaticamente sul loro sito che schermerà i tuoi dati per offrirti un'esperienza di acquisto semplice e sicura.
Se invece non hai un conto PayPal, ma decidi di pagare tramite carta di credito, puoi comunque utilizzare le protezioni offerte dal famoso circuito di pagamenti online.

RICARICA POSTEPAY

Puoi decidere di pagare i tuoi acquisti anche con ricarica postepay. Anche questo metodo è sicuro infatti anche qui hai 2 possibili soluzioni.
1) Scegliendo di pagare con ricarica postepay, a conferma d'ordine, potrai visualizzare i dati della postepay da ricaricare con annessi intestatario carta e importo del pagamento da effettuare. Una volta in possesso dei dati della carta che dovrai ricaricare potrai effettuare direttamente una ricarica online utilizzando il sito di Poste Italiane che ti offrirà le dovute protezioni e schermature del caso.
2) Se preferisci pagare in modo tradizionale perchè non ti fidi troppo dei sistemi online e non ti senti sicuro, potrai tranquillamente effettuare una ricarica postepay recandoti direttamente presso un Ufficio postale o nelle ricevitorie che offrono il servizio di pagamento e ricarica con carta postepay (Lottomatica, Sisal, tabaccherie ecc).
Come è facilmente intuibile, anche in questo caso i tuoi dati saranno al sicuro da tentativi di phishing o truffe online.

BONIFICO BANCARIO

Il metodo piu' tradizionale tra i 3. Hai due possibili modi per effettuare il bonifico bancario.
1) Successivamente alla conferma dell'ordine riceverai i nostri dati bancari (numero IBAN e altri dati utili) e potrai recarti presso la tua banca di fiducia e pagare il tuo ordine effettuando un bonifico.
2) La seconda possibilità è quella di sfruttare i servizi di internet banking offerti dalla tua banca. In questo caso, senza dover uscire di casa e magari fare la fila in banca, avrai tutte le protezioni del caso offerte dalla tua banca per questo servizio online.

Per velocizzare l'evasione degli ordini e per una corretta e piu' fluida amministrazione, ti chiediamo di inviarci una e-mail a info@costumicosplay.it. a pagamento effettuato e, se possibile, inviarci copia del bonifico o della ricarica effettuata.
Una volta verificato il pagamento procederemo con la spedizione del tuo ordine per quanto riguarda gli oggetti già disponibili a magazzino, mentre inizieremo il prima possibile - seguendo un ordine cronologico di arrivo - la produzione dei prodotti che dovranno essere creati appositamente.

SPESE DI SPEDIZIONE E LOCALITA' DI CONSEGNA
Le spese di spedizione, se presenti, sono a carico del Cliente e nulla sarà dovuto in piu' dal Cliente rispetto al totale specificato nell'ordine.
Per località particolari come Campione D'Italia o Livigno (o altre specificate in caso di problemi segnalateci dal nostro corriere) il costo delle spese di spedizione potrà subire variazioni rispetto a quelle scelte dal Cliente in fase d'ordine.

Costumicosplay.it non puo' essere ritenuto responsabile in caso di ritardi nell'evasione dell'ordine e/o per mancate consegne se il Cliente decide di scegliere modalità di spedizione non tracciabili (come la posta prioritaria).
Non saranno prese in considerazione eventuali richieste di rimborso o lamentele se il Cliente sceglie Posta Prioritaria e non riceve il suo ordine perchè il pacco viene smarrito o mai consegnato.
La scelta di Posta Prioritaria non garantisce la consegna sicura e tracciabile e il Cliente si assume il rischio di eventuali mancate consegne dando conferma di aver letto il seguente regolamento.

Costumicosplay.it per tutti i prodotti che realizzerà artigianalmente (costumi, parrucche, accessori) non garantisce consegne in date stabilite o su richiesta del cliente in quanto vi possono essere diversi fattori che incidono sui tempi di produzione degli stessi.
Non saranno quindi prese in considerazione richieste di rimborso o lamentele qualora si verificassero tempi di produzione piu' lunghi rispetto a quelli auspicati dal cliente.

Costumicosplay.it non effettua consegne su ordinazione o garantendo che l'ordine venga consegnato entro giorni specifici. Non saranno imputabili a Costumicosplay.it eventuali problemi o disagi, richieste di rimborso qualora l'ordine venisse consegnato in giorni diversi rispetto a quelli che il cliente avrebbe voluto.

AL RICEVIMENTO DEL PACCO:

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura "Ricevuto con riserva pacco danneggiato". Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura "Merce rifiutata pacco danneggiato". Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o bolla o ricevuta fiscale, va conservata come documento valido per la garanzia.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli art. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, il cliente inteso come consumatore e persona fisica e quindi che non acquista la merce per scopi
riconducibili alla propria attività commerciale e non effettuando l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, ha
diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare tramite e-mail Costumicosplay.it , dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, specificando nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, numero ordine ed indirizzo di posta elettronica.

In caso di recesso verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Costumicosplay.it inclusi i costi delle spese di spedizione (eccezion fatta se il Cliente in fase d'ordine ha scelto modalità di pagamento piu' costose rispetto alla modalità di spedizione standard meno costosa offerta da Costumicosplay.it) ed in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci viene comunicata la volontà di esercitare il diritto di recesso.
I rimborsi verranno eseguiti con la stessa modalità con la quale il Cliente ha effettuato l'ordine solo quando il bene restituito tornerà in possesso di Costumicosplay.it.

In caso di merce da reinviare ad Costumicosplay.it, il Cliente, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Costumicosplay.it si riserva il diritto di rifiutare la restituzione del pacco.
Il Cliente potrà altresi' rivalersi dell'accaduto e del danneggiamento del pacco con la compagnia di spedizione alla quale si è affidato.
Costumicosplay.it non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- il diritto non si applica:
(1) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
(2) ai prodotti non integri; il bene acquistato deve essere integro e non danneggiato o modificato o manomesso e dovrà essere restituito nella confezione originale (qualora presente al momento del ricevimento dell'ordine da parte de Cliente) e dovrà riportare il codice di autorizzazione di rientro fornito da Costumicosplay.it.
Una volta rientrato in magazzino, il prodotto verrà esaminato per capire se possa avere subito danni non dovuti all'incuria del corriere.
In caso la verifica metta in evidenza danni causati dal Cliente, verra' trattenuto a quest'ultimo una percentuale sull'importo versato per le spese di ripristino dell'oggetto.
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza delle condizioni sopra riportate.